Fire Service offre ai propri clienti una vasta gamma di capi di abbigliamento antinfortunistica a Treviso.
Quando ad un abito da lavoro vengono aggiunte specifiche caratteristiche di resistenza o di protezione certificate, questo viene considerato un indumento di antinfortunistica. Fa parte della categoria antinfortunistica anche l’abbigliamento ad alta visibilità come ad esempio le giacche e i gilet catarifrangenti. Vediamo altri tipi di abbigliamento antinfortunistico.
Abbigliamento antinfortunistico multirischio a Treviso
Gli indumenti multirischio sono indicati per i lavoratori dell’edilizia e delle industrie manifatturiere. In questi contesti è possibile incorrere contemporaneamente in più rischi. Servono quindi vestiti che proteggono da tre rischi in contemporanea (trivalenti). L’abbigliamento trivalente garantisce appunto una tripla protezione. Il tessuto di questi indumenti antinfortunistici è trattato in modo da essere ignifugo, antistatico e antiacido.
- ignifugo: protezione dal calore e dalle fiamme
- antistatico: dissipazione dalle cariche elettriche che possono causare scintille
- antiacido: protegge dall’esposizione ad agenti chimici liquidi
Gli indumenti antinfortunistici trivalenti si utilizzano ad esempio nelle pompe di benzina. Anche chi lavora nelle aziende chimiche deve indossare un abbigliamento multirischio.
Calzatura antinfortunistica a Treviso
Le calzature antinfortunistiche sono scarpe da lavoro per proteggere i piedi. Le scarpe devono avere scritto e il numero della normativa di riferimento con la quale sono state prodotte e testate e ovviamente la marcatura CE. La caratteristica antinfortunistica di queste scarpe è la presenza di un puntale che protegge da urti contro oggetti pesanti al massimo 20 chili e da forze fino a 150 chili.
Vieni da Fire Service per visionare il nostro abbigliamento da antinfortunistica a Treviso.
Commenti recenti